Prince of Persia
- 12:16 - 0 commenti
Prince of Persia pronto per i negozi
Sebbene dal punto di vista della storia sia molto legato a Le Sabbie del Tempo, il nuovo Prince of Persia introduce uno stile grafico completamente nuovo, basato sulla grafica cel shading. Annovera anche caratteristiche inedite sul piano del gameplay e nuove meccaniche di gioco. Durante le sue avventure, inoltre, il principe è adesso accompagnato da Elika, che lo aiuterà a risolvere enigmi e a superare ostacoli.
I combattimenti, a differenza di quanto accadeva in Le Sabbie del Tempo, saranno soprattutto dei combattimenti testa a testa, non ci saranno quindi orde di avversari attorno al principe. L'arma principale è una spada, ma una delle mani del principe è dotata di un guanto di ferro che può usare per proteggersi dai nemici o per afferrarli.
Dal punto di vista delle acrobazie, poco cambia rispetto a Le Sabbie del Tempo. Sarà possibile correre sui muri, scivolare sulle pareti, arrampicarsi e saltare da una parete all'altra. Nelle fasi da platformer puro, il principe collabora con Elika, guidata dall'intelligenza artificiale, per raggiungere le varie piattaforme. Nelle fasi avanzate del gioco, inoltre, si avranno a disposizione anche dei poteri magici.
Collegando l'account PlayStation Network o XBox Live all'account Ubisoft, sarà possibile sostituire il principe con Altair, il protagonista di Assassin's Creed e renderlo così l'alter ego da comandare nel gioco. È la seconda volta che Altair appare in un videogioco che non fa parte della serie Assassin's Creed: è presente, infatti, anche in Metal Gear Solid 4 come personaggio sbloccabile.
Ubisoft Montreal è la software house che cura lo sviluppo sia di Prince of Persia che di Assassin's Creed. Al momento è al lavoro proprio sul seguito di Assassin's Creed. Ubisoft Montreal ha già fatto sapere che nel corso del 2009 rilascerà un contenuto scaricabile che espanderà in maniera sensibile Prince of Persia.
Fonte: hwupgrade