Powercolor PCS HD4890 2GB GDDR5

La casa produttrice Powercolor ha presentato recentemente una nuova versione della HD 4890, modello di punta singola GPU di casa ATI, che si discosta dal modello reference per le frequenze di funzionamento e per il quantitativo on board di memoria.




Nello specifico continua la collaborazione con ZEROtherm, azienda che si occupa di sistemi di raffreddamento per CPU e GPU. Ciò ha permesso di raggiungere frequenze pari a 900 MHz per quanto concerne il core e 1000 MHz per le memorie, pur garantendo rumore e temperature di esercizio nella norma.




Altra particolarità di questa nuova soluzione è il quantitativo di ram GDDR5 on board che raggiunge i 2 GB. Powercolor giustifica questo incremento, appannaggio di soluzioni dual gpu, con un incremento sensibile di prestazioni rispetto ad una più comune soluzione da 1 GB.

A mio avviso è una pura scelta di marketing. Tanto è vero che hanno fatto il paragone con GTA4 che come sappiamo non brilla certo in quanto ad ottimizzazione e come possiamo dimenticare che non vengono indicati gli FPS!!

0 Responses to "Powercolor PCS HD4890 2GB GDDR5"

Posta un commento