iPhone 4G ad Aprile

Da qualche giorno a questa parte si fanno sempre più insistenti le voci di un nuovo iPhone da parte di Apple.
L'ennessima evoluzione del melafonino vanterebbe hardware di prim'ordine: CPU dual-core, comparto grafico migliorato, schermo OLED, fotocamera secondaria per le videochiamate e principale migliorata ed infine addirittura la tanto bramata batteria rimovibile!







Fin qui le supposizioni potrebbero essere anche plausibili se non fosse che la nuova versione sia addirittura prevista per Aprile.
Vista la situazione attuale, che vede iPhone sempre in crescita grazie al suo terminale, l'iPhone 3GS, uscito solo pochi mesi fa, la veridicità di tali affermazioni si fa sempre più barcollante.
A mio parere un terminale con quelle determinate caratteristiche non vedrà la luce se non prima del prossimo anno.



                                                                                              

Da parte di Apple c'è la consapevolezza di avere una posizione dominante sul mercato degli smartphone che gli garantisce una certa tranquillità. In secondo luogo le soluzioni dual-core sono previste nel Q4 di quest'anno perciò trovo difficile vedere un terminale equipaggiato con cpu dual-core già il prossimo Aprile.
Per questi motivi mi sento di affermare con relativa certezza che per vedere un nuovo terminale by Apple bisognerà ancora aspettare diversi mesi.

Voi cosa ne pensate?

CES 2010 - Asus Rampage III Extreme

Anche quest'anno torna l'appuntamento con l'Consumer Electronics Show, più comunemente detto CES. Per gli ignari non è altro che la fiera dell'elettronica di consumo che si tiene a Las Vegas ogni anno.
Come spesso ci ha abituato questo genere di evento, le note case produttrici non mancano di sfoggiare gli ultimi sviluppi tecnologici e in questa sede vi proporrò le novità più interessanti che con molta probabilità vedranno la loro commercializzazione nel corso dell'anno.






Cominciamo con Asus, indiscusso produttore di schede madri, che presenta al CES la nuova Asus Rampage III Extreme. Massima qualità dei componenti, attenzione per ogni minimo particolare per offrire il massimo all'utente finale.




Nello specifico si tratta di una motherboard high-end basata su socket Intel LGA 1366, appartenente alla pluripremiata (ed apprezzata) serie Republic Of Gamer (ROG).
La scheda basata su chipset Intel X58 vede la presenza di quattro linee PCI-Express 2.0 x16 per eventuali configurazioni multigpu SLI e CrossFire, sei slot per memorie DDR3 e garantisce il pieno supporto ai nuovi standard USB 3.0 e SATA 6Gbps.





La commercializzazione è prevista per la prima metà dell'anno.


Alla prossima con una nuova news direttamente dal CES.