Panasonic Lumix DMC-G1 Micro Quattro Terzi

Panasonic ha presentato DMC-G1, la prima fotocamera digitale con obiettivo intercambiabile dotata di standard Micro Quattro Terzi di nuova generazione e caratterizzata da un corpo macchina compatto e leggero.

Panasonic Lumix DMC-G1 Micro Quattro Terzi

Con l’aumento delle connessioni elettriche tra il corpo macchina e l’obiettivo, Panasonic ha ampliato le possibilità di espansione della fotocamera. Inoltre, questa fotocamera non funziona solo con gli obiettivi intercambiabili Micro Quattro Terzi, ma anche con i convenzionali obiettivi Quattro Terzi (mediante la semplice aggiunta di un adattatore opzionale), rendendo possibile continuare a utilizzare gli obiettivi Quattro Terzi disponibili o già acquistati.

La G1 è equipaggiata con un sensore 4/3 Live MOS da 12,1 Megapixel, e dal nuovo processore d’immagine Venus Engine HD di Panasonic. Vi è inoltre il sistema Dust Reduction (riduzione della polvere mediante filtro a onde supersoniche), progettato per evitare che polvere e altri materiali si depositino sul sensore d’immagine.

G1 è è una fotocamera compatta, grazie anche al sistema senza specchi, che riduce sensibilmente le dimensioni del corpo macchina. In compenso adotta un mirino elettronico con Live View permanente, al posto del mirino ottico convenzionale; a questo si aggiunge il display LCD Free-Angle (ruotabile), da 3" a sua volta caratterizzato da Live View permanente. Non manca la modalità iA (Intelligent Auto), presente anche in tutte le nuove fotocamere digitali compatte Lumix. La modalità iA comprende una serie di funzioni (AF Tracking, Face Detection, Intelligent ISO Control, Intelligent Exposure e MEGA O.I.S.) che permettono di scattare fotografie in ogni condizione.

Panasonic Lumix DMC-G1


Fonte: pctuner

0 Responses to "Panasonic Lumix DMC-G1 Micro Quattro Terzi"

Posta un commento