Nokia punta tutto su N85 ed N79 ma anche su N96

Nokia ha annunciato tre nuovi telefoni cellulari con caratteristiche davvero molto interessanti. I modelli N85 ed N79 saranno disponibili sin da subito anche in Europa, mentre il modello N96 sarà lanciato per ora solo negli Stati Uniti.

N96 rappresenta l´erede, seppur senza nessuna rivoluzione, del pluripremiato N95. Il nuovo modello dispone di una memoria interna di 16GB che può essere aumentata fino a 24GB, contro i 4GB / 8GB del suo predecessore.


Lo schermo del Nokia N96 ha una diagonale da 2,8 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel. Su di esso potranno essere visualizzati video, foto e mappe che possono essere salvate sulla memoria interna, ma anche i programmi TV disponibili tramite DVB-H.

Per la batteria il produttore dichiara una durata in standby di 200/230 ore, 160/230 minuti in conversazione, 14 ore in riproduzione audio e 4 ore nella visione dei programmi TV. Le dimensioni sono pari a 103x55x18mm ed il peso si attesta sui 125 grammi.


La disponibilità dell´N96 è prevista, nel territorio degli Stati Uniti, a partire dall´ultimo trimestre dell´anno ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sugli 800 dollari.

I due modelli che ci riguardano più da vicino sono l´N85, tipo slide e dotato di schermo OLED da 2,6 pollici, ed il camaleontico N79.

Il primo fa parte della linea Nokia Nseries con design a doppio scorrimento e dispone di una fotocamera da 5Mpixel con lenti firmate Carl Zeiss, Dual Led Flash e possibilità di catturare video a 30 frame al secondo. In aggiunta l´N85 prevede 8GB di memoria interna, antenna A-GPS integrata, possibilità di scattare foto georeferenziate, connettività Wi-Fi ed HSDPA e radio FM con RDS.


Prezzo previsto 450 Euro IVA esclusa nei quali sono inclusi però 10 giochi N-Gage in versione trial ed un voucher per acquistare la licenza di uno di essi.


Passando all´N79, Nokia lo descrive come un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza, dalla navigazione all´ascolto della musica, dai giochi alla connessione a banda larga alle foto di qualità. Il telefono dispone infatti di una fotocamera da 5 megapixel con lenti Carl Zeiss e copriobiettivo, 4GB di memoria interna, cover intercambiabili, compatibilità con il Friendster widget grazie al quale è possibile interagire con i propri amici Friendster, connettività Wi-Fi ed HSDPA, A-GPS integrato e ancora 10 giochi N-Gage in versione trial.


In questo caso il prezzo è pari a 350 Euro IVA esclusa. La disponibilità è prevista per il prossimo autunno.


Fonte: Dinox PC Hardware

0 Responses to "Nokia punta tutto su N85 ed N79 ma anche su N96"

Posta un commento