XBox 360: data della nuova dashboard e altre novità dal Tgs

La New XBox Experience debutterà il 19 novembre, due settimane dopo il rilascio del titolo cardine della stagione natalizia in casa XBox 360, ovvero Gears of War 2. L'ha rivelato il direttore di XBox Live, John Schappert, al Tokyo Game Show che si sta svolgendo in questi giorni in Giappone.

La nuova dashboard debutterà in 24 nazioni contemporaneamente. Microsoft sostiene che questo sistema renderà più facile l'implementazione delle nuove feature e l'installazione degli aggiornamenti. "Il nostro compito è di definire il futuro dell'intrattenimento elettronico", ha dichiarato Schappert a Tokyo. "Quando lanceremo la New XBox Experience inviteremo tutto il mondo a giocare". Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Le altre novità provenienti dal Tgs riguardano due giochi di punta come Halo 3 e Tekken 6. Nel primo caso, Microsoft rivela che la campagna aggiuntiva dello sparatutto di Bungie sarà rilasciata nell'autunno del 2009. Questa si chiamerà Recon e la trama farà da prequel a quella di Halo 3. Il giocatore impersona un marine delle forze UNSC e, quindi, non Master Chief.

Dalla press release si evince che il protagonista sarà un eroe determinante che rivederemo in futuro all'interno della serie Halo. Si parla di diverse ore di gameplay e della presenza sia di single player che di multiplayer. Qui il nuovo trailer di Recon che presenta, in parte, delle sequenze già mostrate con il precedente.

Microsoft, inoltre, ha annunciato che con Tekken 6 questa popolare serie di picchiaduro debutterà per la prima volta su una console Microsoft. Ciò avverrà nell'autunno del 2009 e il lancio del gioco sarà in contemporanea sia su XBox 360 che su PlayStation 3.

Nel picchiaduro di Namco il giocatore ha la possibilità di personalizzare i vari combattenti. Inoltre, Tekken 6 consente un elevato livello di interazione con gli ambienti di gioco: molti oggetti, infatti, si possono distruggere impattandoli violentemente. Inoltre, è presente l'alternarsi del giorno e della notte. Tekken 6 è basato sui due precedenti capitoli della serie: Tekken 5 (2004) e Tekken 5 Dark Resurrection (2005). I modelli poligonali saranno, tuttavia, ben più consistenti rispetto al passato. Gli ambienti di gioco, inoltre, mostreranno un dettaglio superiore a quanto siamo abituati con i predecessori.


Fonte: hwupgrade

0 Responses to "XBox 360: data della nuova dashboard e altre novità dal Tgs"

Posta un commento